• 1
  • 2
  • 3

Collezione A/I 2017-18

Brand

Brand

Ci sono nomi che prendono vita durante la notte, mentre domina la quiete, quando l’unica musa ispiratrice diventa una melodica musica di sottofondo. Così nasce MARCWAVE, durante quei viaggi notturni e da quei magici brani, che ogni volta si ripropongono con note e suoni differenti e sempre nuovi. Un brand dall’identità inconfondibile, dal design post-moderno, minimalista, elegante ma mai conformista.
Il diapason, il noto strumento acustico è la sintesi armonica di questo seducente itinerario tra culture e linguaggi diversi, tuttavia complementari, iniziato molti anni fa e in corso tuttora. Le esplorazioni estetiche intraprese in questi anni dalla mente creativa, ideatrice e fondatrice del brand, sono state determinanti nel promuovere una mission aziendale che concepisse le proprie creazioni non semplicemente come accessorie, ma come parti integranti e vive della personalità che le indossano. Da questo incontro, armonico e vivifico, scaturisce una fusione ritmica perfetta di elementi esclusivi che si risolve verso esiti sempre nuovi e imprevedibili.
La sapiente maestria pellettiera della tradizione toscana unita alla creatività di un giovane designer hanno dato vita ad oggetti architetturali, scultorei, dove le superfici si modellano, valorizzando il rapporto con lo spazio, tra storia e futuro, tra eternità ed istantaneità. Ciò che è opposto finalmente si concilia e dal contrasto nasce l’armonia più bella, a volte per un attimo, a volte per sempre.
Tutti gli accessori sono realizzati in vera pelle conciata al vegetale di alta qualità (processo che sfrutta i tannini provenienti dalle cortecce degli alberi), impreziosita da finiture metalliche di pregio scelte con accurata attenzione per una perfetta allure. MARCWAVE sposa la filosofia aziendale di innovazione, ricerca, ma sempre con attenzione verso l’arte del MADE in FLORENCE.